mercoledì 30 maggio 2012

Is it just a waste of time? Mother - Part I

E ora che vai per il mondo, le ali potrebbero spezzarsi per qualche folata di vento troppo forte o per una spina. Sì, una di quelle spine belle grosse che si conficcano al centro, nel cuore delle piume.
  
Mother, do you think they'll drop the bomb?

Ma che dispiacere vederti così, inerme sotto una montagna di coperte accatastate sul piccolo corpo da uccellino. Anche se ami mostrare agli altri di essere forte, imitando lo sparviero che sfida le altitudini, sei un uccellino spaurito nella nebbia, un pettirosso dal cuore ferito che vaga nel giardino di casa.

Mother, do you think they'll try to break my balls?
Mother, should I build the wall?



Eppure...sono domande che si son fatti tutti, credimi. 
Non t'ho mai visto così, al chiuso della notte che respiri in un bozzolo di farfalla. Chi ti ha fatto del male sapeva di colpire solo la tua spavalderia, quella che sempre dimostri, quella che evidenzi come un toro che porta in giro il suo furore.

Mother, do you think she's dangerous to me?
Mother, will she tear your little boy apart?
Mother, will she break my heart?


Ed anche se fosse? Sì, così è stato. 
Ma se tua madre controllerà sempre tutto, chiederà tutto di te e aspetterà finchè non torni a casa, tenendoti in salute e al pulito, prendendo sempre e solo per cielo la sua testa, sappi che c'è qualcun altro là fuori, dietro la porta della tua camera, che prende per cielo solo quello che c'è in alto, fuori dalla finestra, che ci stringe in un grigio abbraccio di nuvole o giallo di sole e luce, ogni giorno.


Mother, did it need to be so high?


Nessun commento:

Posta un commento